Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema
 
 

I Fantastici 4 e Silver Surfer

di Tim Story. Con Jessica Alba, Chris Evans

Presa dal matrimonio del secolo tra la Donna Invisibile e Mr.Fantastic, la famiglia di super eroi si ritrova costretta all’azione dopo l’arrivo di un misterioso alieno che porta distruzione: per il bene del nostro pianeta, le nozze possono aspettare.

Il secondo capitolo del quartetto di eroi Marvel segue a distanza di due anni l’esordio cinematografico da cui recupera l’intera squadra, dal regista agli interpreti. Il taglio narrativo e stilistico è lo stesso del primo episodio: storia esile e scorrevole, i buoni forzatamente simpatici, il tutto pensando ad un target di spettatori principalmente adolescenziale.

Nella carovana di trasposizioni cinematografiche dei supereroi, i Fantastici 4 hanno se non altro il pregio di non ricercare il tocco d’autore che ha determinato parecchi disastri (basti pensare a tutte le regie di Bryan Singer).

Certo le sorprese sono poche e lo spettacolo modesto, ma non manca qualche buon tocco, come la new entry del misterioso e affascinante Silver Surfer, malinconico antieroe destinato al sacrificio. Così senza picchi l’avventura si compie e nel più classico dei lieto fine, la super coppia può giustamente convogliare a nozze.

**

Svevo Moltrasio

[26-06-2007]

 
Lascia il tuo commento