Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Veltroni e il Partito Democratico

mercoledì la decisione, a Roma verso le primarie

Walter Veltroni

Veltroni in prima pagina. Non si parla d’altro, non si può parlare d’altro. La candidatura del Sindaco di Roma alla segreteria del Partito Democratico interessa, preoccupa e fa anche sorridere. Tutto si deve ancora decidere. Il giorno da attendere per togliere qualche se dalle ipotesi che si affollano è ancora il 27 giugno. Mercoledì prossimo Veltroni ha promesso che da Torino scioglierà le riserve.

A Roma si fanno già discorsi concreti pensando alla sua successione. Una cosa è certa ,secondo i Ds non sarà la nomenclatura a scegliere il prossimo sindaco, ma i cittadini. Primarie dunque e questa è anche una risposa per Massimiliano Smeriglio, segretario romano di Rifondazione Comunista, che ieri, in un’intervista al Corriere, già ipotizzava un patto che stabilisse un candidato di Sinistra per la provincia e uno del Partito democratico per il Comune.

Per Esterino Montino, senatore Ds, il sindaco di Roma sarà ancora Veltroni fino al termine del mandato di Prodi. Solo allora, considerando che il suo nome è il più forte da candidare alla guida del Governo avrà un senso interrogarsi per la sua successione.

 
TAG: pd
 

[23-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE