Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Forza Italia, successo delle primarie

in migliaia nei gazebo di FI

Oltre le previsioni. Un successo inaspettato. Prima delle singole vittorie, è il numero degli elettori ad avere segnato il vero risultato: quasi 50 mila azzurri si sono recati nei circoli e nei gazebo di Forza Italia, nella giornata di sabato, per eleggere i rappresentati al congresso romano.

Era la prima volta che il partito di Silvio Berlusconi utilizzava le primarie, uno strumento scelto per riavvicinare base e dirigenti di partito, e che lo stesso Cavaliere ha deciso di estendere anche ad altre città italiane.

Esattamente sono stati 48 mila e 776 i simpatizzanti e gli iscritti al partito che hanno espresso le loro preferenze. Il seggio con maggior affluenza è stato quello sulla Giustinaina. Il municipio dove si è votato di più è stato il 9, l’appio-tuscolano. Il candidato con più voti è stato invece Gianni de Lucia con più di 7 mila preferenze.

Sono in 20 quelli che andranno a comporre il congresso romano. Tra questi anche il costruttore Roberto Mezzaroma, Giordano Tredicine – la sua famiglia è proprietaria dei camioncini-bar che girano in centro, 3, poi le donne: Patrizia Del Vescovo, Adriana Padovano e Rosa Chiodi.

[18-06-2007]

 
Lascia il tuo commento