Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

La Notte Bianca delle Università: Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre Aprono Alla Notte

Questa volta non saranno gli esami a tenere svegli gli studenti universitari, la notte sarà bianca lo stesso ma solo per accompagnare l'ingresso della primavera.

A partire dalle 20.30 le università "La Sapienza", "Tor Vergata" e "Roma Tre" apriranno le porte a studenti e cittadini per vivere una notte di lezioni, spettacoli e concerti.
Alla sapienza la notte bianca sarà ospitata nella facoltà di giurisprudenza e di scienze statistiche.
La kermesse inizierà con una riflessione sul tema della "la notte dei tempi" e proseguirà con una serie di spettacoli e concerti tra cui quelli di Eugenio Finardi e Steve Martland band.

L'università di Tor Vergata si organizza al teatro tor bella monaca, si inizierà con la lezione 'pleniluni da saffo a leopardi' per proseguire con il concerto di Massimo Nunzi.

Nella facoltà di lettere e filosofia dell'università roma tre studenti e professori discuteranno della simbologia della notte, la manifestazione sarà poi scandita dalle note dei tet de buà e dal coro polifonico dell'ateneo.

Ma questi sono solo alcuni degli appuntamenti a cui sono chiamati a partecipare gli studenti. La notte bianca delle università romane sarà ricca di interventi, letture e performance.. da Marco Baliani a Cosimo Cinieri fino ad arrivare a Edoardo Albinati e Filippo Timi. I riflettori saranno puntati anche sugli studenti che potranno presentare le proprie produzioni artistiche. Negli atenei saranno allestite anche biblio-librerie, spazi per l'acquisto e il prestito di libri gestiti dalle Biblioteche di Roma e spazi del mercato equo e solidale. il programma della notte può essere visionato su internet agli indirizzi di ogni songola università oppure sul sito www.universitàdellanotte.it

Helga

 
 

[21-03-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE