Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Chemical Brothers in concerto

il duo inglese allo Stadio della Pallacorda

Chemical Brothers in concerto a Roma

Dopo Milano sono approdati a Roma, in uno Stadio della Pallacorda quasi tutto esaurito. I Chemical Brothers hanno scatenato le 5.000 persone presenti al Foro Italico con le loro tipiche sonorità elettroniche estreme. Il popolarissimo duo di pionieri del bigbeat che unisce musica elettronica a sonorità orientali e momenti pop. Una band che fa dell'energia e del ritmo il suo pane quotidiano.

Forti del loro ultimo singolo Do it again, uscito il 4 giugno e già in testa alle classifiche dei singoli più trasmessi dalle radio, i due “chimici” proporranno in anteprima brani tratti dall’album We are the night prossimo alla pubblicazione (prevista per il 2 luglio).

A questi si è aggiunta l’esecuzione dei loro grandi successi come Galvanize tratto dall'album Push the Button del quale We Are the night rappresenta una continuazione sonora, ma anche altri brani storici come Hey boy hey girl e Out of control.

La storia dei the Chemical Brothers inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni '90. Il primo grande passo avviene nel '95 quano la Virgin pubblica il loro album dì'esordio "Exit Planet Dust", ma è con il terzo disco "Surrender" (1999) che the Chemical Brothers raggiungono l'apice della fama diventando una delle icone della musica elettronica internazionale.

[17-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia