Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

La Maratona Twilight arriva al Festival di Roma

Presentata anche la nuova saga "Beautiful creatures"

Dopo la pioggia che ha funestato i red carpet del week end, l’inizio della nuova settimana ha riportato il sole a Roma e il bel tempo dovrebbe accompagnare anche la giornata di martedì 13 novembre dove a farla da padroni non saranno né le giovani promesse del cinema italiano né gli affermati registi venuti dall’Oriente: l’attesa è tutta per l’anteprima di THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART II.

L’appuntamento con l’ultimo capitolo tratto dalla trilogia fantasy di Stephanie Meyer (il terzo e ultimo libro è stato portato in sala in due parti distinte a causa, pare, dell’impossibilità di ridurlo a una durata accettabile) è alle 20.30 alla Salacinema Lotto. Già esauriti i biglietti in prevendita, i fan avranno tutta la giornata per prepararsi all’evento.
Dalle 15 al Villaggio Casa Alice (piazza Apollodoro) 180 minuti di Maratona Twilight, organizzata dalla sezione autonoma Alice nella Città, ripercorreranno con filmati e quiz per i fan l’intera saga, tutto a ingresso gratuito. Altra Maratona Twilight, ma questa volta bisognerà munirsi di biglietto, alle 23.

Alice nella Città si aggiudica, quindi, l’evento che promette di attirare più pubblico al Festival di Roma e, facendo tesoro delle esperienze degli scorsi anni, lancia una nuova saga per gli “young adults”: alle 18.30 incontro con gli autori di BEAUTIFUL CREATURES, nuovo sperato successo soprannaturale.
Il Festival di Roma non dimentica, però, i fratellini e le sorelline più piccoli delle fan di Twilight (e, forse, neanche i loro genitori): oltre all’anteprima di RALPH SPACCATUTTO 3D alle 19 in sala Sinopoli è in programma la visione 3D di RISE OF THE GUARDIANS – LE 5 LEGGENDE, per cui si è parlato di star di Hollywood sul red carpet. Tra i doppiatori della versione originale del film spiccano, infatti, nomi quali Jude Law e Hugh Jackman.

Tra Hollywood e l’Italia, alle 15 alla Salacinema Lotto il film francese di Michele Placido (LE GUETTEUR), in uscita anche sui nostri schermi ma che non ha entusiasmato nonostante le molte risorse investite.
Sorvolando anche sull’esordio di Carlo Lucarelli (L’ISOLA DELL’ANGELO CADUTO è alle 11.30 al cinema Barberini), il pomeriggio di martedì potrebbe contenere due belle sorprese con IL LEONE DI ORVIETO, documentario di Aureliano Amadei (VENTI SIGARETTE) su Giancarlo Parretti, arrivato in pochi anni a controllare la MGM, e ITALIAN MOVIES di Matteo Pellegrini – entrambi presenti nella sezione Prospettive Italiane.
Infine, da segnalare anche l’atteso ritorno dell’australiano P.J.Hogan con MENTAL, alle 20 alla sala 1 del cinema Barberini.

[13-11-2012]

 
Lascia il tuo commento