Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Contraffazione e abusivismo, controlli all'Esquilino e al rione Monti

operazione ancora in corso, 100 agenti impiegati

E' ancora in corso un'operazione contro l'abusivismo e la falsificazione dei marchi da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Dalle prime ore di questa mattina oltre cento agenti, coordinati dal vicecomandante generale Antonio Di Maggio e dal dirigente Mario De Sclavis, hanno controllato attività commerciali del quartiere dell'Esquilino e del Rione Monti.

Oltre al controllo delle autorizzazioni amministrative e dell’autenticità delle griffe, le ispezioni riguardano anche l'aspetto igienico-sanitario dei negozi e delle attività della zona. Saranno passati sotto la lente d’ingrandimento anche depositi e negozi di generi alimentari, bar e ristoranti.

"L’attività di questa mattina ha la doppia funzione di reprimere la concorrenza sleale che viene fatta nei confronti dei commercianti che rispettano leggi e regole -ha detto Giorgio Ciardi, delegato alla Sicurezza del sindaco Alemanno- che di garantire i consumatori che debbono poter acquistare prodotti in linea con le norme che ne tutelano la salubrità".

[25-10-2012]

 
Lascia il tuo commento