Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Il Tango in scena a Villa Miani

una serata dedicata al ballo argentino e un modo per raccogliere fondi per l'attivitą di volontariato

Vialla Miani per un giorno diventerà la casa del Tango. Domenica 28 ottobre nel salone delle Feste il Duo Maclé, composto dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, proporrà lo spettacolo Tango, sin antes ni después, con i ballerini argentini Walter Cardozo e Margarita Klurfan, la voce recitante di Denio Derni e le percussioni di Italo Stante.

Aperto a sperimentazioni musicali e a repertori inediti, il Maclé racconta il Tango non solo come danza e sensualità, ma come forma di ricerca di identità. L'intento è quello di far vivere al pubblico l’emozione del tango attraverso l’incontro fra le varie arti e gli ambiti della cultura.

Lo spettacolo Tango gli "Amici di Franca Poggi" è stato organizzato per raccogliere fondi per premiare l'attività di volontariato di tre neuropsicologhe presso il Reparto di Neurologia dell'Ospedale S. Eugenio in Roma, struttura presso la quale la Signora Franca Poggi, scomparsa nel 2008, ha svolto come appartenente alla CRI una più che ventennale e sensibile attività di volontariato, e la cui figura la famiglia e gli amici intendono in tal modo ricordare.

A tale iniziativa benefica partecipa anche la Direzione di Villa Miani, che ha offerto senza oneri l'uso della struttura.

Per ottenere un invito, è indispensabile prenotarsi presso uno dei seguenti numeri: 328 5722 290 - 328 5722 852.

[22-10-2012]

 
Lascia il tuo commento