Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Italopositivo al Teatro Ambra alla Garbatella

lo spettacolo sull'italianitÓ di Saverio Raimondo

"Italopositivo" sarà in scena da martedì 23 ottobre fino al 28 al Teatro Ambra alla Garbatella. Lo spettacolo di Saverio Raimondo e Francesco Lancia, con protagonista lo stesso Saverio Raimondo promette di divertirci e di farci riflettere sull'italianità, sui modi di essere, sugli atteggiamenti e stereotipi che caratterizzano gli abitanti dello stivale.

Sinossi - Saverio Raimondo è un nostro ex connazionale. È stato un anno in Svizzera, al Centro Carla Bruni per il recupero degli italiani; ora è tornato in Italia per raccontarci la sua storia, ma soprattutto per aiutarci a smettere. Durante la sua conferenza (un po’ raduno, un po’ terapia di gruppo, un po’ cerimonia iniziatica, un po’ Alcolisti Anonimi) Saverio Raimondo illustrerà le cause dell’Italia e i suoi rimedi. Stereotipi, statistiche, dimostrazioni, vilipendio alla nazione e sanitari si mescolano in un crescendo delirante sempre più logico e convincente. Un monologo salvifico e necessario, un messaggio alla nazione definitivo. Il più spettacolare reato d’opinione della storia d’Italia.

ITALOPOSITIVO - E' FACILE SMETTERE DI ESSERE ITALIANI SE SAI COME FARLO
Dove: Teatro Ambra alla Garbatella
Giorni e orari spettacolo: Martedì alle ore 21.00 fino a Domenica alle ore 20.00

Chi è Saverio Raimondo - Saverio si è formato al DAMS ed è stato scoperto nel 2002 da Serena Dandini, che lo ha inserito nella squadra di autori di La fattoria dei comici all’Ambra Jovinelli e di BRA – braccia rubate all’agricoltura in RAI. Dopo alcune esperienze in piccole emittenti universitarie, una commedia a teatro e una rubrica radiofonica su Radio Capital, nel 2007 approda a NessunoTV, dove conduce un suo talk show satirico, RaimondoVisione. L’anno dopo porta la trasmissione su RedTV, la “TV di D’Alema”, dove va avanti per due stagioni, prima che lo caccino a calci nel didietro a causa di alcuni sketch non esattamente dalemiani. L’episodio gli garantisce alcuni titoli sui quotidiani nazionali e alcune apparizioni a Tetris su La7. Recentemente ha partecipato ai programmi Stiamo Tutti Bene (Rai Due) e Un due tre stella (La7).

[22-10-2012]

 
Lascia il tuo commento