Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Granfondo Campagnolo Roma 2012

domenica a Caracalla l'evento ciclistico che radunerā 5500 partecipanti. Sport e solidarietā di nuovo insieme.

di Luca Siliquini

Al via domenica la I edizione della Granfondo Campagnolo Roma 2012, l’evento ciclistico che radunerà oltre 5500 partecipanti nelle strade del centro al fianco di grandi campioni come Paolo Bettini, Alex Zanardi, Miguel Indurain, Michele Bartoli, Davide Cassani, Antonio Rossi, Alessandro Fabian. La manifestazione, trasmessa dalla RAI, prevede due percorsi, il medio di 95 chilometri, aperto a tutti gli amatori delle 2 ruote, e il lungo - 150 km -, che impegna i più allenati.

Partenza per tutti alle 9 da Caracalla. Già da oggi sono comunque in programma iniziative che celebrano il ciclismo e la bicicletta nell’Expo Village, allestito nei pressi delle Terme di Caracalla, che accoglie visitatori, famiglie e bambini per una due giorni tutta dedicata al popolarissimo sport. Spazio anche alla solidarietà, che trova nello sport un forte alleato. Parte del ricavato dell’evento verrà infatti devoluto alla fondazione Operation Smile. L’ente benefico, presieduto da Santo Versace, agisce in oltre 60 paesi con i propri medici e operatori sanitari per correggere, con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, gravi malformazioni al volto come il labbro leporino e la palatoschisi (info su www.operationsmile.it). Presso l’Expo Village alle Terme di Caracalla, i visitatori potranno incontrare alcuni dei numerosi testimonial di Operation Smile, tra cui Luca Barbarossa, Max Giusti, Giuseppe Zeno e la pilota di Formula 3, Michela Cerruti.

Alla presentazione della Granfondo Campagnolo Roma 2012 sono intervenuti il Presidente e il Segretario Generale del CONI, Gianni Petrucci e Raffaele Pagnozzi , il Presidente della FCI, Renato Di Rocco e l’assessore provinciale alle Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili, Patrizia Prestipino.

Tutte le informazioni, i percorsi e le news sull’evento sono disponibili su www.granfondoroma.it
 
 

[13-10-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE