Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Asilo Nido: al Via le Iscrizioni

Iscrizioni al via per gli asili nido: da questa mattina è possibile presentare la domanda per trovare un posto ai propri piccoli dai tre mesi ai tre anni nelle strutture per l'infanzia del comune.
Il modulo si scarica direttamente dal sito www.comune.roma.it e, debitamente compilata, deve essere consegnata entro il 27 aprile, ossia tra un mese, all'ufficio nidi del municipio di residenza dei genitori o dei nonni.
Possono essere iscritti al nido i bambini nati a partire dal primo gennaio '04 fino a coloro che nasceranno entro il 31/05 prossimo.

La graduatoria provvisoria terrà conto della situazione economica e familiare del bambino - oltre che di eventuali problemi dervanti da handicap - e verrà affissa nei municipi entro la fine di maggio.
Quella definitiva verrà stilata in seguito e pubblicata entro la fine di giugno.

Con le iscrizioni torna naturalmente d'attualità il problema legato all'insufficienza delle strutture: lo scorso anno le domande recepite dal comune sono state 14.000, i bimbi esclusi circa 9.000.un problema, chiamiamola pure una che negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha arginato e che, secondo l'assessore per le politiche dell'infanzia, quest'anno dovrebbe finalmente far tornare la situazione entro canoni più presentabili, grazie al numero dei nidi, che in 5 anni sono quasi raddoppiati, le convenzioni con le strutture private e la creazione di 10 asili aziendali.

 
 

[27-03-2006]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE