Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro: aumentano i varchi elettronici

entro luglio tornelli in tutte le stazioni

Prosegue l'installazione dei nuovi tornelli automatici nella metropolitana capitolina, voluti da comune e atac per contrastare l'evasione tariffaria e aumentare i livelli di sicurezza.

Gli ultimi tre attivati, lungo la linea B, sono 'Colosseo', 'Circo massimo' e 'San Paolo' e vanno ad aggiungersi a quelli di 'marconi', 'garbatella' 'santa maria del soccorso', 'cavour', 'bologna', 'policlinico', 'quintiliani', 'castro pretorio', 'monti tiburtini' e 'pietralata'.

Entro luglio 2007 i tornnelli saranno installati in tutte le stazioni della linea A e B della metropolitana. L'entrata in servizio dei nuovi  varchi segna l'addio all abbonamento cartaceo: il viaggio in metropolitana sarà permesso solo in presenza di titoli elettronici o magnetici. I nuovi abbonamenti sono reperibili nelle biglietterie delle fermate di lepanto, anagnina, ponte mammolo, eur fermi e via Gaeta.

I cittadini potranno rivolgersi anche presso le biglietterie mobili che saranno in funzione fino al 19 giugno 2007, tutti i giorni feriali dalle 7 alle 19 nelle stazioni di Piramide, Tiburtina e Termini.

Per ridurre al minimo i disagi dei passeggeri, nelle stazioni metro interessate dai lavori è in corso l'operazione cortesia: il personale atac più esperto, riconoscibile anche dal bottone giallo "bip&go" è a disposizione dei cittadini per offrire informazioni e all’occorrenza anche per dotare i pendolari dei nuovi titoli di viaggio magnetici-elettronici.

 
TAG: metro
 

[11-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE