Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Motogp, Pedrosa non molla ma Lorenzo non si distrae

Vince lo spagnolo della Honda davanti al maiorchino della Yamaha. Rossi ottavo

Il pilota della Honda Dani Pedrosa ha vinto la 14/a gara del Mondiale MotoGP, il Gran Premio di Aragona, avvicinandosi di 5 punti al leader della classifica Jorge Lorenzo (Yamaha), che ha chiuso in seconda posizione. Completa il podio Andrea Dovizioso (Yamaha) che ha vinto il duello con il compagno di squadra Cal Crutchlow (Yamaha) per il terzo posto. Quinto posto per l'altra Yamaha ufficiale, quella di Ben Spies, poi la Honda privata di Alavro Bautista. Ottavo Valentino Rossi (Ducati).

Ha preceduto Rossi, piazzandosi al settimo posto, il sostituto di Casey Stoner, Jonathan Rea. Il nove volte campione del mondo ha fatto due errori: nel primo giro quando ha toccato in frenata Rea finendo largo, a metà gara è uscito di pista in curva. Brutto volo per Nicky Hayden. Il compagno di squadra di Rossi in Ducati è arrivato troppo veloce in una curva, andando a
sbattere contro una protezione alla fine della via di fuga finendo sbalzato alle spalle della paratia. Nessuna conseguenza fisica per il pilota americano, che è stato portato immediatamente al centro medico. A punti, in 15/a posizione, anche Michele Pirro (FTR-Honda).


Vincenzo Samà

 
 

[30-09-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE