Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

iPhone 5, lunghe file agli Apple store

il prezzo, in tempo di crisi, per molti inaccessibile

Tutti pazzi per l’iPhone anche in tempo di crisi. Nel giorno del lancio del nuovo telefono della Apple anche a Roma si sono formate lunghe file con giovani e meno giovani in attesa del loro turno per acquistare il nuovo modello della compagnia creata da Steve Jobs. Tra i più agguerriti ad accaparrarsi il nuovo Iphone 5 c’è addirittura chi ha dormito in tenda, o chi ha aspettato per una decina di ore l’apertura dell’Apple Store.

Ma tra i fedelissimi della Apple c’è anche chi ammette che quest’anno i 729 euro per l’acquisto del modello base del nuovo Iphone sono davvero troppi. "Sicuramente è un prezzo eccessivo rispetto agli standard - spiega un ragazzo in fila-. Basti pensare che rispetto all'ultimo modello l'iPhone5 costa 100 euro in più. Anche se credo però che valga i soldi spesi". "Sì in effetti credo che quest'anno la Apple abbia un po' esagerato -dice rammaricato un ragazzo in un Apple Store- la politica dei prezzi è sempre stata alta ma con la crisi che c'è spendere quasi 1000 euro per l'ultimo gioiello della Apple mi sembra davvero troppo. Sono venuto a fare compagnia ad un mio amico e non acquisterò il nuovo iPhone, almeno oggi".

L'Iphone 5 ha un nuovo processore, è più efficace quando si naviga in rete, ha una fotocamera migliore rispetto alla versione precedente e un display più grande e luminoso, pesa 114 grammi. Nota dolente il prezzo: l’iphone5 è il più costoso di sempre: se ci vogliono 729 euro per il modello da 16 Gb ne servono invece ben 949 euro per quello da 64 Gb, poco meno di uno stipendio medio di un lavoratore italiano.


Video Vista

 

[29-09-2012]

 
Lascia il tuo commento