Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Bush e cortei

10.000 agenti, ma quanto ci costa?

Città blindata sin dalla prima mattina di sabato, in strada più mezzi blindati che auto civili; da piazza Venezia a piazza Esedra, da piazza del Quirinale a Via del Corso. Roma non ha mai visto un tale spiegamento di forze dell'ordine, circa 10.000 uomini tra polizia, carabinieri, guardia di finanza con tanto di cecchini appostati sui tetti. Insomma un mini esercito per proteggere il corteo Presidenziale ma soprattutto per arginare la manifestazioni di protesta contro le politiche americane organizzate proprio in concomitanza con l'arrivo di Bush a Roma.

Ma quanto ci è costato schierare tutti questi agenti? Secondo stime non ufficiali il costo si aggira intorno ai 400 mila euro.

Spese a parte per il presidente americano è stata una giornata veramente piena di appuntamenti, prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Napolitano, poi visita in Vaticano, poi Palazzo Chigi e infine caffè informale con Berlusconi. Si è svolto tutto nel massimo controllo degli agenti, a parte un piccolo inconveninte con l'auto presidenziale che epr qualche minuto ha tenuto tutti con il fiato sospeso perché non voleva saperne di ripartire.

 

 

 
TAG: Bush
 

[09-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE