Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

20 nuovi mezzi per le forze dell'ordine

le nuove auto consegnate a Carabinieri, Vigili di Roma capitale, Guardia di finanza, Corpo forestale e Vigili del fuoco

20 auto nuove di zecca assegnate alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed al Corpo Forestale, un mezzo consegnato ai Vigili del Fuoco completo di attrezzature speciali e di sistema radio. Il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha consegnato questa mattina alle Forze dell’ordine i nuovi mezzi acquistati con un investimento di 430.000 euro dalla Provincia, nell’ambito del secondo patto per Roma sicura.

"Questa iniziativa - ha detto il prefetto Pecoraro - si inserisce nel modello di sicurezza partecipata del Patto Roma. Se la capitale è una città ancora sicura è grazie anche alle istituzioni locali, in questo caso alla Provincia di Roma". "Ringrazio il prefetto per le parole e per il lavoro che fa per la città e per il suo ruolo protagonista nel patto per Roma sicura - ha contraccambiato Zingaretti - Per noi questa iniziativa è un atto di coerenza di un'amministrazione che dopo essersi assunta un compito ora lo realizza. Ringrazio le forze dell'ordine per quello che fanno 365 giorni per la sicurezza dei cittadini, non dobbiamo banalizzare lo sforzo straordinario che nel 99% dei casi svolgono in silenzio e lontano dai riflettori della stampa. Spero che oggi parta un piccolo grande segnale che faccia loro sentire che c'è un'istituzione che sa quanto il loro ruolo sia importante".

Dei 20 mezzi consegnati oggi, 7 andranno ai carabinieri, 7 ai vigili di Roma capitale, 2 alla guardia di finanza, 3 al corpo forestale ed uno ai vigili del fuoco.

[19-09-2012]

 
Lascia il tuo commento