Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Motogp, Pedrosa in pole. Rossi in seconda fila

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli lo spagnolo davanti alla Yamaha di Lorenzo

Lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del GP di San Marino e della Riviera di Rimini
precedendo il rivale per la lotta mondiale, Jorge Lorenzo (Yamaha). In prima fila, con il terzo tempo, anche il pilota
privato Cal Crutchlow (Yamaha). Quarto tempo per il tedesco, Stefan Bradl (Honda), mentre Valentino Rossi con la nuova Ducati, agguanta una preziosissima seconda fila grazie al suo 1.34.619, che vale il sesto tempo.

Pedrosa ha conquistato la pole nelle ultime battute della sessione di prove ufficiali sul tracciato di Misano fermando il
cronometro in 1.33.857 e mettendosi alle spalle il rivale per la lotta mondiale, Jorge Lorenzo (Yamaha) che ha girato in 1.33.875, lontano solo 18 millesimi dal connazionale. In prima fila anche il pilota privato Cal Crutchlow (Yamaha) per aver ottenuto il terzo tempo. Ottima la prestazione del pilota tedesco, debuttante in MotoGP, Stefan Bradl (Honda), che ha ottenuto il quarto tempo, mentre Valentino Rossi con la nuova Ducati, agguanta una preziosissima seconda fila grazie al suo 1.34.619, che vale il sesto tempo. Peggio del solito è andato Andrea Dovizioso (Yamaha), che sul circuito di casa non è riuscito a fare meglio del settimo tempo, finendo in terza fila. Da segnalare l'unica scivolata della sessione ufficiale che si è svolta in condizioni meteo ideali, quella dell'americano Ben Spies (Yamaha) che non ha subìto conseguenze, riuscendo poi a finire il turno di qualifica con l'ottavo tempo a 1.131s da Pedrosa.


Vincenzo Samà

 

 
 

[15-09-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE