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Vogue fashion night out a Roma, II edizione

nonostante il maltempo successo di pubblico in centro

La Vogue Fashion Night Out non si ferma con il maltempo. Le 400 boutique che hanno aderito all'iniziativa hanno chiuso alle 23.30. Concerti, mostre, cocktail ma soprattutto shopping, per il secondo anno la Capitale è diventata la regina della moda per una sera. Tra gli appuntamenti a cielo aperto il 'fashion mob' sulla scalinata di Trinità dei Monti, show organizzato da AltaRoma a cui hanno aderito circa 30 tra stilisti e designer.

40 modelle con abiti da sera degli stilisti di AltaRoma sono scese dalla scalinata bagnata di Trinità dei Monti, sfidando il pericolo di un capitombolo dagli alti stiletti. La Vogue Fashion's Night Out (VFNO) torna a Roma per la seconda volta per contribuire ad aiutare le popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto, con la vendita di T-shirt firmate VFNO e oggetti griffati limited edition.

''Il terremoto - dice Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, appena sbarcata a Roma da New York - ha colpito al cuore l'Italia produttiva mettendo in seria difficoltà l'operatività di vari settori come quelli dell'abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati". C'e' pure la neo eletta Miss Italia Giusy Buscemi che gira per il centro assieme a Isabella Rauti, moglie del sindaco Gianni Alemanno, felice di vedere anche lui i negozi in fermento. L'assessore capitolino con delega alla moda Rosella Sensi si dice ''entusiasta dell'iniziativa che avvicina la gente comune alla moda''. E poi c'è la grande moda. Nelle vetrine di via Vittoria alcune modelle mostrano il lusso delle pellicce De Carlis, assieme ai gioielli di Roberto Coin e alle calzature artigianali di Dal Co'. Samsung, main partner della VFNO realizza cover limited edition per Galaxy S III, mentre Lavazza mette in vendita a Piazza di Spagna una limited edition Lavazza Tierra! per l'Africa firmate Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino. Da Louis Vuitton borse firmate da un'artista giapponese e allestimenti surrealisti celebrano la nuova collezione. Da Laura Biagiotti, talk show con le Brave Ragazze di Radio2, e per il sisma, il nuovo profumo Venezia, un ombrello e il libro scritto dalla figlia della stilista Lavinia, 'Pronto e indossato', in versione e-book.


[14-09-2012]

 
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