Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

Diversamente ricchi, come uscire dalla crisi?

alla festa della Cgil la presentazione del libro di Carlo Patrignani

Può un’idea di 45 anni fa aiutarci ad uscire dall’attuale crisi? Sono poche le teorie che attraversano gli anni senza indebolirsi, quelle di Riccardo Lombardi nel tempo si sono persino rafforzate e, oggi, le riflessioni su una società più ricca, perché diversamente ricca, di fronte all’attuale crisi sono quanto mai utili. Una possibile guida e non un’utopia.

Dopo “Lombardi e il fenicottero”, il giornalista Carlo Patrignani, ci riporta nuovamente alle esperienze e alle proposte del grande politico, ingegnere e partigiano socialista Riccardo Lombardi, con il libro, edito da Castelvecchi, “Diversamente Ricchi, via d’uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario”.

Il libro, che mette a confronto le idee di Lombardi per una società più attenta alle persone e ai loro bisogni, non solo materiali, invece che al guadagno, verrà presentato martedì sera, 11 Settembre alle 21.00 a “Piazza Bella Piazza”, la festa della Cgil di Roma e Lazio, in corso alle Terme di Caracalla.

Al dibattito, moderato dalla giornalista di Romauno tv Francesca Della Giovampaola, intervengono con l’autore del libro, l’economista Bruno Amoroso, professore emerito all’università di Roskilde in Danimarca e Gianluca Santilli, Responsabile della Comunicazione del Partito Democratico di Roma.

[11-09-2012]

 
Lascia il tuo commento