Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Da Venezia a Roma, i film della rassegna lagunare

XVIII edizione della rassegna "I grandi Festival... Da Venezia a Roma".

Non siete riusciti ad andare a Venezia nel corso di uno dei più importanti festival cinematografici europei? Nessun problema, potrete rivedere tutti i film in concorso nella rassegna lagunare a partire da lunedì. Prende il via infatti la XVIII edizione della rassegna "I grandi Festival... Da Venezia a Roma". La manifestazione propone dal 10 al 17 settembre una ricca e accurata selezione di titoli provenienti da tutte le sezioni del 69esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

L'evento è patrocinato dall'assessorato alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale e dalla direzione Generale cinema del Mibac. "La novità di questa edizione - ha detto presidente dell'Anec Lazio Giorgio Ferrero - è la scelta di più cinema. Unidici, in particolare, per permettere di poter visionare film in più quartieri e zone della capitale. Sono stati portati tanti film italiani ed anche questo è importante. Li avremo quasi tutti".

Le sale coinvolte sono: Mignon, Savoy, Jolly, Adriano, Giulio Cesare, Eden Film Center, Barberini, Quattro Fontane, Greenwich, Farnese Persol, Alcazar. La novità di quest'anno è anche l'appuntamento con i registi italiani del 69esimo Festival a Palazzo Incontro, realizzato da Fandango Incontro e Provincia di Roma - Progetto ABC, che dall'11 al 21 settembre permettera' al pubblico romano di dialogare con maestri e giovani autori del nostro cinema: da Marco Bellocchi a Daniele Ciprì, da Luigi Lo Cascio a Ivano De Mattero, da Vincenzo Marra a Leonardo Costanzo a Francesco Rosi. I biglietti per l'accesso costeranno sette euro (ridotto sei) con una formula fedelissimi che prevede ogni cinque ingressi uno in omaggio.

[08-09-2012]

 
Lascia il tuo commento