Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro A, restyling per Lepanto e Ottaviano, chiuso tratto fino al 25 agosto

disagi per gli utenti della Metro A per l'ammodernamento di Lepanto e Ottaviano

Nuovo stop estivo per la Metro A di Roma. Se ad agosto dello scorso anno furono i lavori per la nuova linea C a provocarne la chiusura, quest'anno è l'ammodernamento di Lepanto e Ottaviano a determinare l'interruzione del servizio su un ampio tratto della linea.

Da sabato 11 a sabato 25 agosto verrà chiuso il tratto Termini-Ottaviano. Il servizio sarà limitato alle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina. L'ennesimo sacrificio per i romani rimasti in città verrà ripagato con un restyling che comporterà, almeno sulla carta, la ristrutturazione delle scale di ingresso alle stazioni, il rinnovo della pavimentazione, dei rivestimenti e dei controsoffitti con l’eliminazione delle infiltrazioni, la ritinteggiatura delle pareti, la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione, la realizzazione di nuova segnaletica direzionale e di emergenza, la pulizia generale e la protezione dei rivestimenti con prodotti antigraffiti.

Da fine settembre o ai primi giorni di ottobre cominceranno i lavori veri e propri in entrambe le stazioni. Atac fa sapere che è in atto inoltre la gara per i lavori in altre nove stazioni: la settimana scorsa è stato infatti pubblicato il bando di gara europeo per l’assegnazione dei lavori a Flaminio, Spagna, Vittorio Emanuele e Anagnina, per la linea A. Per la linea B si interverrà a Ponte Mammolo, Eur Fermi, Tiburtina FS, Piramide e Basilica San Paolo.

Per evitare eccessivi disagi a causa degli imminenti lavori, da Ottaviano a Termini, e viceversa, saranno a disposizione bus sostitutivi denominati MA5. I due capolinea delle navette sono previsti in piazza dei Cinquecento e in viale Giulio Cesare.

 
TAG: metro a
 

[10-08-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE