Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Venerdì Bush a Roma

possibili tensioni per le manifestazioni anti Usa

Cresce la tensione in vista della visita ufficiale del presidente degli Stati Uniti. È tutto pronto per la due giorni romana di George Bush che con il suo staff al seguito sarà in città da venerdì sera a doemnica mattina. Tutti gli appuntamenti si concentreranno quindi nella giornata di sabato.

Nella prima parte della mattinata Bush sarà ricevuto al quirinale dal presidente della Repubblica Napolitano. Poi alle 11 sarà con la moglie in Vaticano per il suo primo incontro con papa Benedetto XVI. Nel pomeriggio invece è previsto l’appuntamento a palazzo Chigi con il premier Romano Prodi cui farà seguito una conferenza stampa congiunta. Più tardi il presidente americano sarà a villa Taverna, dove lui e i suoi dormiranno per due giorni, per salutare il personale dell’ambasciata americana a Roma

Il presidente è stato molto chiaro e ha fatto sapere di non avere intenzione di rinunciare alla tappa trasteverina. La cosa però complicherà non poco le operazioni per garantire la sicurezza. Il rione romano infatti, fatto di vicoli stretti e tortuosi, potrebbe rendere più difficile le operazioni delle forze dell’’ordine. I controlli in queste ultime ore si stanno facendo più serrati, scandagliati i fondali del tevere mentre sono gia presidiati tutti gli obiettivi considerati sensibili.

E proprio la sicurezza è in questi giorni al centro delle attenzioni del prefetto Serra che si è detto preoccupato, anche in seguito ai fatti di Rostock con scontri tra polizia e black block, per le possibili tensioni provocate dalla manifestazione antibush. Il corteo, è stato già reso noto, si snoderà tra piazza della Repubblica e piazza santi Apostoli. Il leader dei disobbedienti casarini ha chiesto di evitare la creazione di zone rosse per non acuire la rabbia dei manifestanti.

 
TAG: Bush
 

[04-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE