Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politikamente
 
» Prima Pagina » Politikamente
 
 

Alemanno come Batman, giustiziere della notte

"Roma merita di essere liberata dal degrado ed avere sicurezza urbana"

di Cleto Britannico

Non sempre la comunicazione politica ha la sua efficacia e a volte un video istituzionale rischia di tramutarsi in un pericoloso "boomerang" che fa perdere consensi. Sembra essere il caso dell'ultimo video pubblicato su Alemanno 2.0, il blog del sindaco della Capitale. Nel video si vede il primo cittadino a bordo di una moto nera al seguito di pattuglie di Roma Capitale "a caccia" di prostitute. Peccato che, sia per la musica scelta che per le sequenze di immagini, Alemanno sembra più un "Batman de' noantri" piuttosto che un sindaco impegnato nelle sue funzioni.




Il giro di Alemanno nei quartieri "a luci rosse" di Gotham... pardon, di Roma è partito intorno alla mezzanotte di giovedì. Casco, giacca a vento blu, moto nera. Al termine dell'operazione il sindaco, da viale Marconi, annuncia di "aver liberato (insieme alle forze dell'ordine) la zona dalla presenza di prostitute che troppo spesso appaiono su questa importante via di comunicazione". "È necessario un forte coordinamento fra i Vigili urbani e le Polizie di Stato -dice Alemanno nel video- per unire le forze contro la prostituzione, l’abusivismo commerciale e la movida. Certamente bisogna insistere molto perché abbiamo soltanto un’ordinanza da me firmata per contrastare questo fenomeno. Non esiste una legge penale che contrasti la prostituzione in strada, nonostante io richieda ormai da 3 anni, prima al ministro Maroni poi alla Cancellieri, di fare questa legge che sarebbe la vera forma di contrasto serio rispetto a una brutta forma di degrado che purtroppo è un segnale negativo sia per chi è costretta a stare in strada e sia per i cittadini. Andremo avanti su questa strada -conclude Alemanno- perché Roma merita di essere liberata dal degrado, Roma merita di avere sicurezza urbana".

Dopo il "giro antiprosituzione" delle forze dell'ordine, con sindaco al seguito, l'impressione è che basta aspettare qualche giorno per tornare alla situazione di sempre. Intanto il video pubblicato su Alemanno 2.0 è stato bloccato ai commenti dei lettori.

Video satirico su "Batm-anno"


[13-07-2012]

 
Lascia il tuo commento