Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Varchi automatici nella Metro

nuovi tornelli a Marconi e Garbatella

L’era tecnologica avanza sempre più sui binari delle metropolitane. Dopo la stazione di Bologna e di altre 7 della linea B, i nuovi tornelli elettronici sono stati installati anche a Marconi e Garbatella.

L’obiettivo di Atac e Comune di Roma è sempre lo stesso: contrastare l'evasione tariffaria e aumentare i livelli di sicurezza.
Il sistema messo a punto e brevettato a livello europeo è infatti dotato di un lettore ottico che consente l’apertura del varco solo se il viaggiatore mostra un titolo di viaggio.

Tutte le stazioni della linea a e b della metropolitana ne saranno provviste entro la fine di luglio; al momento ne sono dotate solo le stazioni: marconi e garbatella, santa maria del soccorso, cavour, bologna, policlinico, quintiliani, castro pretorio, monti tiburtini e pietralata.

L'entrata in servizio dei nuovi tornelli segna l'addio all’ abbonamento cartaceo, il consiglio è dunque quello di sostituirli con quelli compatibili con i nuovi varchi automatici, che si aprono solo in presenza di titoli elettronici o magnetici.
Dall’atac fanno sapere che i nuovi abbonamenti sono reperibili nelle biglietterie di: Lepanto, Anagnina, ponte Mammolo, Eur Fermi e via Gaeta.

A Piramide tiburtina e termini sono invece in funzione le biglietterie mobili. Qui sarà possibile dotarsi dei nuovi abbonamenti dal 7 al 19 giugno tutti i giorni feriali dalle

 
TAG: metro
 

[04-06-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE