Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Inaugurazione del Tempio del Cinema

Business e spettacolo nel nuovo locale del quartiere Prati

La crisi non ha risparmiato i negozi e perfino i locali di Roma, con molte chiusure e qualche vendita straordinaria in più per far fronte al calo degli acquisti. In uno scenario in cui gli investimenti latitano e gli esercenti sono costretti a giocare in difesa, prende il via oggi in via Otranto (rione Prati) una nuova avventura imprenditoriale.
Il Tempio del Cinema” unisce nella sua offerta cibo e spettacolo, cinema e shopping, puntando a attrarre il numeroso pubblico delle famiglie, e non solo. Nelle sue cinque sale tematiche lo shop&restaurant ricrea le atmosfere di altrettante pellicole-icone di Hollywood, da Star Wars ai film Disney, senza disdegnare qualche cedimento alle vere protagoniste dell’immaginario collettivo moderno: le serie tv.
Progetto multi direzionale, quindi, che alla tradizione – il piatto forte è la pasta, declinata in tutte le sue versioni – sposa la visione più moderna della cena-evento. Dall’altra sponda dell’Atlantico non approdano solo le suggestioni hollywoodiane, ma anche i camerieri-Paperino, le serate a tema (da “Pulp Fiction” a “La Dolce Vita”) e lo shop collegato al ristorante. Qui, forse, più che i bambini saranno gli adulti a essere catturati: i gadget originali, alcuni di importazione, sono del tipo che fa perdere il sonno ai collezionisti.
A partire da Ottobre il cinema “in movimento”, e non solo la sua celebrazione, occuperà lo spazio con rassegne cinematografiche, retrospettive e proiezioni di cortometraggi.
Con questa ricetta, originale quantomeno nel nostro panorama locale, il Tempio del Cinema cerca di catturare una fetta di mercato che, pur riducendo le spese, sembra non conoscere crisi: chi vorrebbe dire di no ai suoi bambini? Staremo a vedere se un’iniziativa imprenditoriale privata potrà dimostrare, anche alle nostre istituzioni, che il mix tra cinema e business conviene, e molto.

www.tempiodelcinema.it
 
 

[05-07-2012]

 
Lascia il tuo commento