Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Assassin's Creed III, mostra al Caffé Letterario

anteprima del terzo titolo della saga che ha venduto oltre 38 milioni di copie

Parte da Roma l'anteprima di uno dei videogiochi più venduti al mondo: il terzo capitolo di Assassin's Creed. Il titolo videoludico, sin dalla sua uscita nel 2007, ha venduto oltre 38 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle serie più popolari. La data di uscita prevista per il terzo capitolo, Assassin's Creed III Liberation, è il prossimo 31 ottobre ma, a tre mesi dal lancio, il videogame fa già parlare di sè. Al Caffé Letterario di via Ostiense 95 è stata allestita una mostra con i personaggi della saga, a partire da uno dei protagonisti Ezio Auditore (Assassin's Creed II, Assassin's Creed II: Discovery, Assassin's Creed: Brotherhood e Assassin's Creed". La mostra "Landscape Rewinded" durerà fino al prossimo 20 luglio: gli amanti del videogioco della Ubisoft potranno ammirare, oltre ad opere che ritraggono i protagonisti, un'esposizione che riguarda i paesaggi romani del videogioco. Gli appassionati potranno anche informarsi sulle anticipazioni riguardo al nuovo capitolo della saga. Sempre al Caffé Letterario si potrà sfogliare il libro dedicato ad Assassin Creed: il volume con 190 immagini a colori è ricco di 176 pagine di contributi critici, interviste ai creatori e scrittori per offrire anche una lettura scientifica ed artistica di Assassin's Creed, ritenuta dai più moderni critici un'opera d'arte digitale.

I paesaggi romani riprodotti nel videogioco - "Fuori dal Colosseo riconosco tra la folla un occhio che osserva attento ogni mia mossa. Eccolo, è lui il traditore! La mia ultima speranza di salvare Machiavelli. Smascherato pensa di fuggire per il distretto del Foro, verso la basilica di Massenzio. La mia lama gli corre incontro inesorabile. Lungo la via i miei fratelli Assassini come aquile si abbattono sulle guardie schierate tra gli archi di Tito e Costantino. Un grido d’allarme soffocato, il tonfo sordo di colpi letali, l’acciaio mi apre un varco verso la preda. Gli ultimi passi disperati di una fuga al tramonto. Il mio fiato sul collo. Il sangue sulle rocce ai piedi del colle Palatino lava l’onta di un tradimento costato le vite di molti uomini giusti. La lettera tra le mani serrate della spia prova l’innocenza di Machiavelli. Devo raggiungerlo prima che la Volpe compia la sua missione di morte. Al galoppo verso l’Isola Tiberina. Leggero come un soffio vento, attraversando furtivo il ponte Emilio scorgo Machiavelli. Scruta il corso del Tevere dalla terrazza di fronte al Covo degli Assassini, ignaro della lama puntatagli alle spalle da un vecchio alleato. La sua vita nelle mie mani, ancora per pochi secondi. Invisibile tra la folla il pugnale di Volpe sguainato brilla assetato di sangue. I suoi famigerati occhi viola si stringono sulla gola del bersaglio, un’ombra nefasta li appesantisce…"

Assassin's Creed - Lanciato nel 2007 ha venduto più di 38 milioni di copie. Acclamato per la profondità e ricchezza della trama, il videogioco targato Ubisoft è andato oltre la "categoria" conquistande altre forme d'intrattenimento ed arte come fumetti, romanzi e corti cinematografici.

Le novità del nuovo capitolo - Vesti i panni di Connor, un Assassino di origini native americane, e sfrutta i tuoi istinti di predatore per dare la caccia ai tuoi nemici. Sconfiggili con nuove armi tra cui il tomahawk, il dardo corda, pistole e molte altre ancora.
INFIAMMA LA RIVOLUZIONE - Dalla battaglia di Lexington a quella di Bunker Hill, diventa il primo maestro assassino a combattere sul territorio americano. Infiamma la rivoluzione agendo dietro le quinte e accanto a personaggi storici del calibro di George Washington, Benjamin Franklin e molti altri.
ESPLORA UN MONDO SELVAGGIO E SPETTACOLARE - Insegui i tuoi nemici in scenari maestosi, che spaziano da città affollate a sanguinosi campi di battaglia, fino alla remota frontiera americana.
UN NUOVO E STRAORDINARIO MOTORE GRAFICO - Prova tutta la potenza dell'Anvil Next, il nuovo motore grafico di Ubisoft, sviluppato appositamente per Assassin’s Creed III. Scopri una fisica rivoluzionaria, animazioni incredibili e condizioni meteorologiche variabili, che offriranno un realismo senza precedenti e una sensazione di coinvolgimento davvero unica, mentre un nuovo sistema di combattimento garantirà scontri mai così intensi ed epici.
UN MULTIPLAYER AVVINCENTE - L'acclamata esperienza multigiocatore ritorna con una serie di miglioramenti, tra cui nuovi personaggi, mappe e modalità, realizzati appositamente

La trama del gioco - È il 1775, siamo nel Nuovo Mondo, tra le colonie inglesi serpeggia il malumore e un giovane e coraggioso guerriero combatte per salvare la sua patria. Ma attenzione, quella che inizia come una lotta per la libertà si trasforma presto in un viaggio straordinario, che lo farà diventare un maestro Assassino e cambierà per sempre il destino di una nazione appena nata. In questa incredibile avventura tu sei Connor, un guerriero di madre nativa americana e padre inglese. Preparati: mentre le colonie si avvicinano sempre più alla rivoluzione, dedicherai la tua vita alla lotta per la libertà del tuo clan, diventando la scintilla che infiammerà la rivoluzione stessa. La tua crociata ti condurrà attraverso sanguinosi campi di battaglia, città affollate, pericolose lande selvagge e molto oltre. Non sarai solo un testimone della storia, tu farai la storia. Vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia del mondo, quella rivoluzione americana che ha sconvolto gli assetti politici mondiali portando alla creazioni degli Stati Uniti d’America. Sfodera nuove abilità, armi letali, e immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall'Anvil Next, un nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco. Benvenuto in un nuovo capitolo dell’indimenticabile saga degli Assassini!

[04-07-2012]

 
Lascia il tuo commento