Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Tornano al cinema i Talenti in Corto

Lombardi, Riccardi e Di Pasquale i vincitori della III edizione

Nicolò Lombardi, Lisa Riccardi e Pierluca Di Pasquale: sono questi i tre registi vincitori della III edizione di Talenti in Corto, il concorso promosso dall’originale partnership Premio SolinasGratta e Vinci.
Il progetto punta a selezionare tre script da portare all’interno della “bottega creativa” del Premio Solinas dove, con l’aiuto di tutor affermati provenienti da ogni reparto di specializzazione cinematografica, gli autori si confrontano con professionalità diverse prima di passare sul set. La sinergia tra nuovi autori, alcuni totalmente esordienti, e professionisti del settore è l’anima del progetto che mira a portare non solo i giovani registi sul set ma anche il cortometraggio in sala.
I corti di Talenti in Corto devono rispettare, oltre al tema proposto ogni anno, anche canoni rigidi: sono ammessi al concorso solo gli script di commedie della durata di cinque minuti. Probabilmente anche la durata “cortissima” ha favorito, già dalla prima edizione, l’accordo con ANEC e ANEM per una distribuzione dei film nelle sale. Fino al 3 Settembre sarà possibile vedere “Il ritorno di Haircut” di Lombardi, “Un vero portiere” di Riccardi e “Zinì e Amì” di Di Pasquale in 138 sale italiane, prima della pellicola in programmazione. Per la nostra città hanno aderito le sale Lux, Barberini, Stardust Village, Andromeda, UCI – Cinemas Marconi, UCI – Cinemas Lunghezza e UCI – Cinemas Porta di Roma, The Space Magliana e The Space Roma Centro.
Il concorso del Premio Solinas – Gratta e Vinci continua anche sul web: sul sito www.talentiincorto.it il pubblico potrà votare il cortometraggio preferito, assegnando il titolo di “talento in corto” più amato dagli spettatori.
 
 

[04-07-2012]

 
Lascia il tuo commento