Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Parata del 2 giugno

viabilità rivoluzionata

Consueta parata del 2 giugno, a via dei Fori Imperiali si festeggia il compleanno della Repubblica, la storica via romana e’ stata gia’ chiusa al traffico e ormai l’allestimento delle tribune e’ stato completato.

La manifestazione iniziata alle 9 all'altare della Patria con l'alzabandiera e l'omaggio del presidente della Repubblica al milite ignoto. Alle 10 è cominciata  la parata vera e propria, quest’anno leggermene piu’ contenuta rispetto all’anno scorso, ma svolta come da tradizione. Poco meno di un'ora e mezza di sfilata (circa 80 minuti piu' dieci minuti di presentazione), sorvolo aereo limitato alle frecce tricolori, bande e fanfare di turno.

Il trasporto pubblico è stato rivoluzionato invece a partire dalle 4  mattina quando chiuderanno i capolinea dei bus di piazza Venezia e di via del teatro di Marcello e verrà chiusa al traffico via Cristoforo Colombo, dalla circonvallazione Ostiense verso il centro. In tutto deviate 43 linee di bus.

Chiusa anche la stazone metro di Colosseo che riaprirà al termine della parata. Per raggiungere via dei Fori Imperiali con la metro si possono utilizzare le stazioni di Circo Massimo e Cavour.

Chi ama il verde invece potrà visitare gratuitamente parchi naturali, riserve e aree marine. L'iniziativa è promossa dal ministero dell'ambiente "che ha organizzato la "festa della Repubblica nei parchi".

[01-06-2007]

 
Lascia il tuo commento