Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Manifestazione metalmeccanici Fiom

protesta degli operai della Fiom. Tre giorni di mobilitazione

Bandiere della Fiom per il centro di Roma, strade temporaneamente chiuse al traffico e bus deviati. Altra mattinata di manifestazioni, quella vissuta oggi dalla città. A scendere in piazza sono stati gli operai della Fiom, arrivati nella capitale da tutta Italia in occasione di una tre giorni di mobilitazione nazionale contro la politica del governo sul mercato del lavoro. Il corteo è partito da piazza della Repubblica e ha raggiunto prima il ministero dello Sviluppo economico, in via Molise, e poi quello del lavoro, in via Veneto.

Landini - "Le informazioni sulle manifestazioni di ieri sono molto positive, e domani ci saranno altre manifestazioni, da Genova a Padova. -dice il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini- Non ci fermeremo: non solo i metalmeccanici, ma tutta la Cgil nei prossimi giorni deve mettere in campo una manifestazione generale, perché siamo preoccupati che sia a rischio la tenuta democratica del nostro Paese. C'è il rischio concreto che nei prossimi mesi possa sparire un intero sistema industriale. Chiediamo che oggi, tra qualche ora, il ministro Fornero accetti di incontrare la Fiom ed una delegazione di esodati. Vogliamo che si torni al merito dei problemi e che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Vogliamo essere ascoltati e rispettati".

In migliaia hanno sfilato tra bandiere, slogan e fumogeni. Nessun problema con le forze dell’ordine ma tanto lavoro per la polizia di Roma Capitale, impegnata a smistare il traffico. Per permettere lo svolgimento del corteo, infatti, prima sono state parzialmente chiuse piazza della Repubblica e largo Santa Susanna, poi via Barberini, via Veneto e via del Tritone. Una ventina le linee di bus sono state deviate nel corso della mattinata, ma non s’è registrato nessun grosso problema al traffico. Un’ordinaria giornata di manifestazioni per i romani, e niente più.

video Vista

[14-06-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia