Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Voragine in via Leone XII, traffico in tilt

Il problema dovuto ad un cedimento di una fognatura privata

E' successo di nuovo. Dopo la gigantesca voragine che si era aperta in via Anastasio II lo scorso anno, sempre nella stessa zona, a poche centinaia di metri di distanza, in via Leone XIII, si è aperto un altro grande buco nell'asfalto largo 12 metri e lungo 6. Le conseguenze alla viabilità sono state pesanti per tutta la giornata, con disagi in tutta la zona di Villa Pamphili. Via Leone XIII, la strada a scorrimento veloce che costeggia Villa Pamphili, è stata chiusa in uno dei sensi di marcia da piazza Pio XI e via Aurelia Antica.

I vigili urbani consigliano agli automobilisti percorsi alternativi "a largo raggio come viale Trastevere ed il Lungotevere". Le ripercussioni al traffico si sono fatte sentire in vari quartieri come Boccea, Prati, Aurelio, soprattutto via Gregorio VII, piazzale degli Eroi, via della Pineta Sacchetti, piazzale Irnerio, via Cipro e via Anastasio II. Anche i mezzi pubblici sono costretti a percorsi alternativi. Come per l'episodio del 2011 in via Anastasio II la causa dell'apertura della voragine sembra essere riconducibile ad un problema fognario. L'enorme buca si sarebbe aperta dopo un cedimento di una fognatura privata allacciata alla fognatura comunale.

La situazione traffico in tempo reale

Polemiche - “Oggi nel quadrante Aurelio-Monteverde c’è stata la paralisi totale dal traffico -ha detto il consigliere capitolino Pd Dario Nanni- Il delirio è scoppiato a causa dell’ennesima voragine che interessa quel quadrante. L’amministrazione non curante delle segnalazioni dei residenti dell'Aurelio che già sabato 9 giugno avevano avvisato della comparsa di un forte avvallamento del manto stradale era intervenuta con la solita transenna e il nastro di pericolo per delimitare la zona interessata dallo smottamento in via Leone XIII, dove poi ieri sera si è aperta l'ultima voragine".

[13-06-2012]

 
Lascia il tuo commento