Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Roma Contemporary

dal 25 al 27 maggio al MACRO Testaccio

 

                                                                                  di  Nunzia C.

 Parte domani al Macro di Testaccio la quinta edizione della fiera internazionale di arte contemporanea diretta da Roberto Casiraghi.

Fino al 27 maggio, infatti,  sessantasei gallerie nazionali ed internazionali  saranno ospitate negli oltre 8000 metri quadrati del Macro: un nuovo progetto espositivo rinominato Roma Contemporary a cura del duo grafico Larissa Kasper & Rosario Florio.  

 Due le sezioni della fiera: Out of Range, dedicata a 11 opere di grande formato allestite nel cortile del MACRO curata da Chris Sharp, e Start Up curata da Luca Cerizza, che presenta 22 gallerie giovani nate dopo il 2007.  Ad arricchire la rassegna artistica vi saranno inoltre diverse attività culturali a cura della rivista KALEIDOSCOPE: dibattiti, incontri, interviste  che coinvolgono artisti, curatori e collezionisti nel padiglione “Arena” progettato dall’artista olandese Jeroen Jacobs.  A NERO e CURA invece l’organizzazione di una serie di eventi musicali serali e performance d’artista. Anche per questa edizione verranno assegnati 3 premi. Premio MACROAMICI che andrà agli artisti presentati dalle gallerie espositrici.  L’opera acquisita entrerà a far parte della collezione permanente del Macro. Premio Fondazione Ettore Fico, che verrà assegnato all’artista che si sarà distinto nella ricerca di nuovi mezzi espressivi, ed infine il Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti consistente nell’acquisizione di un’ opera di un giovane artista emergente.

Inoltre quest'anno Roma Contemporary dedica ai più piccoli un programma di attività didattiche,  realizzato in collaborazione con WorkInProject, Associazione Culturale specializzata in didattica dell’arte contemporanea. I bambini dai 4 anni in su potranno prendere parte a visite guidate e laboratori tematici incentrati sulla comprensione e sulla sperimentazione dei diversi linguaggi dell’arte. 

 

 

MACRO Testaccio  Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma 00153

Info Tel +39 06 6710 70400 |

 http://www.macro.roma.museum/
 
 

[24-05-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE