Giornale di informazione di Roma - Sabato 21 ottobre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Internazionali: un Seppi infinito e la Pennetta volano ai quarti

Altra impresa dell'altoatesino che supera al terzo set lo svizzero Wawrinka

Andreas Seppi infiamma il Foro Italico e vola ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. L'azzurro ha compiuto una strepitosa impresa negli ottavi di finale superando lo svizzero Stanislas Wawrinka per 6-7 (1-7), 7-6 (8-6), 7-6 (8-6) dopo 3h20' di battaglia in cui ha annullato ben 6 match point. Dopo aver ceduto il primo set il 28enne azzurro ha annullato un match point nel tie-break della seconda partita e ha rinviato il verdetto all'ultima frazione. Seppi ha strappato il servizio all'avversario e si è portato avanti 2-1 ma ha finito la benzina. Wawrinka ha risposto con 2 break, inanellando 4 game e volando sul 5-2. Lo svizzero, avanti 5-3, ha avuto a disposizione altre 2 chance per chiudere l'incontro: Seppi le ha cancellate rientrando in corsa e, con energie miracolose, ha completato l'aggancio sul 5-5. L'equilibrio ha resistito fino all'epilogo al tie-break, il terzo dell'interminabile pomeriggio. L'italiano è partito con un perentorio 3-0 ma non ha saputo difendere il vantaggio, consentendo al rivale di recuperare fino al 3-3. Wawrinka ha messo la freccia e ha accelerato fino al 6-3: ha avuto a disposizione altri 3 match point e, uno dopo l'altro, li ha sprecati. Alla prima occasione, invece, Seppi ha fatto centro: 8-6 e trionfo. Nei quarti, l'azzurro attende il vincente della sfida tra lo svizzero Roger Federer, numero 3 del tabellone, e lo spagnolo Juan Carlos Ferrero.

Rafael Nadal si è qualificato senza problemi ai quarti di finale. Il tennista spagnolo, cinque volte vincitore del torneo in corso sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma, ha sconfitto agevolmente il connazionale Marcel Granollers con un doppio 6-1 in poco meno di un'ora e mezzo di gioco. Al prossimo turno Nadal affronterà il ceco Tomas Berdych, qualificato dopo la vittoria sullo spagnolo Almagro (7-6, 6-3). Il numero 1 al mondo invece, Novak Djokovic, si è imposto sull'argentino Juan Monaco in tre set con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Il francese Gasquet elimina il numero 4 del tabellone, Andy Murray, con il punteggio di 6-7 (1-7), 6-3, 6-2 e ora affronterà lo spagnolo David Ferrer.

Anche Flavia Pennetta accede ai quarti di finale. La brindisina si è imposta per 6-0, 6-1 in un'ora e 14' di gioco. Ai quarti, l'azzurra affronterà la più piccola delle sorelle Williams. Serena, n.9 del seeding, ha sconfitto la spagnola Anabel Medina Garrigues per 6-3, 6-1. Venus invece ha eliminato l'australiana Samantha Stosur, testa di serie n.5, con il punteggio di 6-4, 6-1 e ai quarti affronterà la russa Maria Sharapova (n.2), vincitrice contro la Ivanovic(7-6, 6-3).


Vincenzo Samà
 
 
 
 

[17-05-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE