Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Amministrative nel Lazio, domenica i ballottaggi

secondo turno per Civitavecchia, Frosinone e Rieti

Vigilia di ballottaggio per diversi comuni della nostra regione. Tra i centri più grandi che si preparano al secondo turno di elezioni ci sono Civitavecchia, Frosinone e Rieti.

Nella cittadina portuale il sindaco uscente Giovanni Moscherini, che al primo turno ha ottenuto il 38% dei consensi, se la dovrà vedere con l’avversario piero tidei sostenuto dal centro sinistra, a quota 36%. A Rieti invece è la sinistra a partire avvantaggiata con simone Pietrangeli di sinistra e libertà che, dall’alto del 42,9%, non dovrebbe incontrare particolari difficoltà contro l’esponente del pdl antonio perelli fermo al 27%.

Esattamente l’opposto di quanto accade a Frosinone dove è il centrodestra ad aver ottenuto il 44,3% dei voti con Nicola Ottaviani che dovrebbe quindi avere gioco facile contro Michele Marini sostenuto da Pd, Udc, Terzo polo.

Nuove votazioni anche nei comuni di Ceccano, Gaeta, Minturno, Sezze, Cerveteri, Ladispoli, Ardea e Tarquinia. Al primo turno il voto del Lazio aveva fatto segnare una controtendenza rispetto al resto del paese con una sostanziale tenuta dei partiti tradizionali, nonostante il consistente calo di affluenza. In occasione dei ballottaggi i vertici del Pd del Lazio hanno invitato i loro rappresentanti a spendere le loro energie per tutti sostenere i candidati alternativi alla destra.

[17-05-2012]

 
Lascia il tuo commento