Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nuovo anno scolastico

ecco le date

Neanche il tempo di uscire che già si pensa a quando a rientrare. Gli studenti romani dovranno tornare tra i banchi a partire dal 12 settembre. Il calendario scolastico 2007 2008 è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’istrizione e alla formazione Silvia Costa.

Del nuovo anno sono già state decise le date dell’apertura e della chiusura, la durata delle vacanze natalizie e pasquali e i ponti in occasione delle altre giornate di festa nazionale.

Nel dettaglio: mercoledì 12 settembre la campenella suonera’ nelle scuole materne, elementari, medie di primo grado e istituti comprensivi. Il 13 settembre sarà la volta del secondo ciclo, quindi gli studenti delle scuole medie di secondo grado.
La pausa per le feste natalizie andrà dal 23 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008. Per quelle pasquali invece le vacanze dureranno 5 giorni: dal 20 al 25 di marzo.

Nel calendario sono stati previsti anche i ponti scolastici: 1,2 e 3 novembre per la festa di tutti i santi, 25 e 26 aprile per la festa della liberazione e 1,2 e 3 maggio per la festa del lavoro. Le date non sono obbligatorie…in via del tutto eccezionale infatti, e previa motivazione, gli istituti scolastici, potranno esercitare la propria autonomia e fissarne delle altre
Per tutti comunque, la chiusura è la stessa. L’ultimo suono della campanella è fissato al 7 giugno 2008.

[30-05-2007]

 
Lascia il tuo commento