Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

A Roma la manifestazione salvaciclisti

appuntamento sabato pomeriggio in via dei Fori Imperiali

Sabato Roma sarà la capitale delle due ruote: il movimento Salvaciclisti (#salvaciclisti) ha organizzato una giornata di mobilitazione per chiedere ai politici, sia locali che nazionali, maggiore tutela per i ciclisti. "Se vogliamo risolvere il problema del traffico e dell’inquinamento cittadino, non c’è nulla di meglio che spostarsi in bicicletta". Spiegano dal movimento. Purtroppo però nella nostra città muoversi sulle due ruote è una pratica tanto sana quanto pericolosa, visto che senza le dovute precauzioni, a Roma i ciclisti rischiano la vita tutti i giorni.

Gli organizzatori chiedono ai partiti, nel giorno della mobilitazione, di lasciare a casa le bandiere. La manifestazione che partirà da piazza Venezia alle 15 è aperta a tutti.

I ciclisti sfileranno lungo via dei Fori Imperiali dove ci saranno una serie di attività “ricreative” fino alle 17 circa. La prefettura non ha autorizzato un corteo, quindi i ciclisti rimarrano in via dei Fori Imperiali per un lungo sit in a favore delle due ruote.

Il sito Salvaciclisti
 
 

[27-04-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE