Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Nuovo Apple Store a Porta di Roma

La Mela morsicata da oggi parla ancora di più romano. Ha aperto questa mattina il nuovo Apple Store Porta di Roma, il secondo nella Capitale e il numero 10 in Italia. Il personale dello Store, tutti rigorosamente in maglietta blu hanno dato il loro benvenuto alle centinaia di fan arrivati al centro commerciale per l'inaugurazione.

Il nuovo store romano, nel centro commerciale alla periferia nord della Capitale, non è la sola novità che la Apple ha in serbo per l'Italia. Durante l'estate partirà un progetto che porterà gli alunni delle scuole in gita agli store della Apple per sviluppare un loro progetto o partecipare a corsi di montaggio video o fotoritocco. “A breve inizieranno i campi estivi - ha annunciato il responsabile dello Store Porta di Roma - inviteremo le scuole a venire nei nostri store per sviluppare e lavorare su un loro progetto oppure per imparare a montare dei video o a ritoccare delle foto”.

Il progetto interesserà gli studenti delle scuole elementari e medie ed è stato già avviato in passato in alcuni Apple Store: in particolare, nello Store Carosello, dove i ragazzi hanno sviluppato, insieme ad un loro docente, un'applicazione in vendita ora nel market Apple.
Un nuovo Store dunque, il secondo a Roma, con un look identico agli altri che accontenta i numerosi fan romani e  avvicina i giovani studenti al mondo della tecnologia.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[21-04-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE