Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scontri 15 ottobre a San Giovanni, nuovi arresti

nuovi arresti e controlli in tutta Italia

Nuovi arresti e perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta per i fatti del 15 ottobre 2011, giorno della manifestazione degli indignati che degenerò in devastazioni e saccheggi per le strade della città. Il Gip del Tribunale di Roma ha emesso numerosi provvedimenti cautelari nei confronti di persone ritenute responsabili di quegli atti e di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale. Le indagini si sono svolte nell’area cosiddetta antagonista e anarchica nazionale, ma alcuni soggetti provengono da tifoserie ultras.

Sono state eseguire cinque misure cautelari a Roma, di cui due arresti domiciliari e tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria; 4 arresti domiciliari a Teramo e Provincia, un altro ad Ancona. A Padova, Cosenza e Macerata tre obblighi di presentazione e 14 decreti di perquisizione locale e personale. Tra i destinatari dei provvedimenti ci sono due ultras della Roma ed è stata perquisita l’abitazione di un leader della curva nord sospettato di aver partecipato agli scontri in Piazza San Giovanni. Il 15 ottobre a Roma vennero date alle fiamme alcune autovetture in via Cavour, danneggiati un ufficio postale e un supermercato nella stessa strada, il via Labicana venne incendiato un palazzo e danneggiata una chiesa, venne attaccato un mezzo dei carabinieri a Piazza San Giovanni.

L’attività investigativa, coordinata dal pool antiterrorismo della Procura della repubblica di Roma guidata da Giancarlo Capaldo, è stata condotta in stretta collaborazione dal Ros e dalla Digos di Roma.  Il ministro dell’interno Anna Maria Cancellieri ha fatto giungere il suo apprezzamento per l’operazione che fa chiarezza sugli avvenimenti.

video Vista.tv
 
 

[20-04-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Procuratore Capaldo su nuovi arresti scontri 15 ottobre"
  • "Scontri del 15 ottobre"
 
 
  CORRELATE