Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Assassini puntualissimi

il giallo di Riccardo Pazzaglia debutta il 21 aprile al Teatro Le Sedie

Il 21 e 22 aprile al Teatro Le Sedie di Roma debutta "Assassini Puntualissimi" di Renato Pazzaglia, diretto da Massimiliano Pazzaglia.

Trama - Un tenebroso castello nella campagna inglese, un lord dal passato tormentato, una servitù, un rigido ispettore di Scotland Yard ed un’intrepida investigatrice dilettante. Quale giallo, con questi elementi combinati, potrebbe essere più tipicamente inglese? Ma quando nel castello cominciano a succedersi delitti di irritante puntualità, uno ad ogni scoccar dell’ora, si scopre tutto il gusto di un gioco che propone trecento poliziotti di nazionalità straniera come potenziali vittime e assassini nello stesso tempo, ed assegna tutte le mansioni della servitù ad un’unica donna dalla tripla personalità.

Con il suo tipico humour anglo-partenopeo, Riccardo Pazzaglia dissacra una ad una tutte le regole del romanzo poliziesco inglese: gioca con i ruoli dell’investigatore, del sospettato e dell’assassino, attribuisce ai suoi protagonisti nomi presi dalla Storia e dalla Letteratura inglese e, beffandosi delle convenzioni narrative, sviluppa un intreccio di irrefrenabile fantasia.

di Riccardo Pazzaglia
Regia Massimiliano Pazzaglia
Con Massimiliano Pazzaglia, Fabio Farronato, Enzo Storico, Gioia Montanari, Priscilla Micoll Marini.
Scene Erika Cellini

TEATRO LE SEDIE
Vicolo Del Labato 7
21 e 22 aprile 2012
sabato ore 21.00 -  domenica 17.30
Biglietti: intero 10.00 ridotto 8.00

[16-04-2012]

 
Lascia il tuo commento