Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Parte Italo, la nuova compagnia ferroviaria Ntv presenta l'offerta commerciale

prezzi competitivi e wifi gratuito. I terminal di Italo saranno due: Ostiense e Tiburtina

In attesa della prima partenza prevista per il 28 aprile, la nuova compagnia ferroviaria Ntv ha presentato la sua offerta commerciale: si punta su tre elementi fondamentali come la competenza, la tecnologia e la cultura del servizio.

La società ferroviaria punta su prezzi competitivi e qualità elevata, promette l'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone, che non vuole fare confronti con i concorrenti di Fs e attende che a giudicare sia il mercato. E indica obiettivi ambiziosi: in tre anni 8-9 milioni di passeggeri, pari al 25% del mercato. "Pensiamo di arrivare quest'anno a 1,6 milioni di viaggiatori, per arrivare a regime, in tre anni, a 8-9 milioni". Ntv ribadisce inoltre la propria volontà di partecipare anche a migliorare con la concorrenza il trasporto regionale e i servizi pendolari: con l'alta velocità si è creato un "divario inaccettabile", ha detto Sciarrone

I terminali di Italo, questo il nome del treno, a Roma ssranno due: il principale è la stazione Tiburtina, dove pochi giorni fa è stato aperto il centro servizi “casa di Italo”. Il secondo polo è la stazione Ostiense, che ha il ruolo di collegare quartieri di Roma come Trastevere, Monteverde, Ardeatino, Laurentino ed Eur importanti per viaggi di affari e lavoro difficilmente raggiungibili dalla stazione Termini. Le città attraversate da Italo saranno 9 in tutto il paese, per un totale di 12 stazioni.

I prezzi - Sulla tratta Roma-Firenze, accanto alla tariffa low cost a 20 euro, si viaggerà da 32 a 64 euro con le offerte Economy e da 46 a 70 euro con la tariffa base. La tariffa Base - hanno spiegato i vertici Ntv in conferenza stampa- è la più flessibile e consente cambi illimitati e gratuiti, con rimborsi anche dopo la partenza. Le offerte Economy, scontate tra il 25 e il 30 per cento rispetto al prezzo base, consentono cambi illimitati fino a 3 minuti prima della partenza con un'integrazione del 10 per cento. Super scontata la tariffa low cost, con un risparmio del 50 per cento rispetto al prezzo base, ma senza possibilità di cambi e rimborsi. Presentata anche l'offerta "Italoinsieme" dedicata alle famiglia con cui un adulto e 2 ragazzi potranno viaggiare a 60 euro da Roma Ostiense a Firenze. Offerta speciale, fino alla fine di agosto, anche per il lancio della carrozza cinema (allo stesso prezzo degli altri posti in Smart) e per i salotti che, da Roma a Milano, costeranno da 89 a 98 euro a persona. I bambini fino a 4 anni viaggeranno gratis in braccio a un adulto mentre i ragazzi under 15 avranno il 25 per cento di sconto sull'offerta Base e il 50 per cento sull'Economy. Si potrà acquistare il biglietto anche al binario al 15 per cento in più rispetto all'offerta base. I menu a bordo verranno curati da Eataly e i prezzi oscilleranno dai 17 ai 22 euro.

[13-04-2012]

 
Lascia il tuo commento