Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Festa del cioccolato a Capannelle

fino a luned́ 9 aprile

Anche quest’anno in prossimità delle festività pasquali torna a Roma la Festa del Cioccolato. Fino a lunedì 9 aprile all’ippodromo delle Capannelle troverete cioccolato in ogni forma; dal kebab, alle uova formato maxi passando per le creazioni degli artigiani del cacao. Oltre agli stand dedicati al cioccolato c’è anche un’area per i bimbi con un lunapark ed esibizioni di giocolieri di strada. Non mancheranno le serate dedicate alla moda con sfilate di stilisti romani emergenti.

A proposito di cioccolato: una ditta del nord Italia ha portato a Capanelle un’antica molazza di pietra del 1943 con cui da circa 60 anni si produce il dolce più noto.

L’ingresso per la Festa del Cioccolato è gratuito eccetto la giornata di lunedì, in cui si paga 3 euro. Chi ama tentare la fortuna può partecipare gratuitamente al concorso “indovina il peso”; l’oggetto del concorso è un uovo alto 2 metri e mezzo. Chi indovina esattamente quanto pesa, se trova anche il modo di trasportarlo, si porta a casa l’uovo gigante.

[07-04-2012]

 
Lascia il tuo commento