Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

9.000 dvd contraffatti

sequestro della Gdf, 3 arresti

Film, musica, giochi, programmi. Tutte le novità direttamente a casa a costi contenuti. Il mercato illegale delle opere protette da diritto d’autore fa un passo avanti e propone persino un servizio di pony express. Una operazione del comando provinciale della guardia di finanza di Roma ha smantellato a Nettuno una rete di distribuzione di opere contraffatte che consegnava a domicilio su ordinazione programmi per computer, cd musicali, giochi per play station e dvd.

Tre le persone arrestate e 15 i denunciati, questi ultimi tutti stranieri impegnati nell’attività di pony express. Per 13 di loro è scattato anche il decreto di espulsione.

9mila le copie complessive dei diversi supporti sequestrate in un garage dove le fiamme gialle hanno sorpreso tre italiani e due stranieri, tutti con precedenti penali, intenti a confezionare la merce da consegnare.
Tra i titoli disponibili anche le ultime novità cinematografiche: da Spiderman 3 a Mio Fratello è figlio unico, campioni di incassi di questi giorni.

La guardia di Finanza dopo l’operazione ha voluto sottolineare come il fenomeno della distribuzione di copie illegali di materiale coperto da copyright sia molto pericoloso. Turba il mercato legale, sottrae all’erario centinaia di milioni di euro l’anno e costituisce una fonte di grande guadagno per le organizzazioni criminali.

 
 

[24-05-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE