Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, il Milan frena e la Juve si porta a -2

Pari con polemiche per il Milan a Catania mentre la Juve stende il Napoli

Il Milan apre la 30^ giornata di campionato e si ferma al Massimino di Catania(1-1) tra le polemiche. I rossoneri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Robinho servito da ibrahimovic. Nella ripresa il pareggio di Spolli prima dell'ennesimo gol fantasma del Milan. Robinho supera Carrizo ma ci pensa Marchese sulla linea(?) ad evitare il gol. I punti di vantaggio sulla Juventus diventano così due perchè la Juventus nel posticipo si sbarazza per 3 a 0 del Napoli. Dopo un primo tempo senza squilli nella ripresa ci pensano Bonucci, Vidal e Quagliarella a portare a casa i tre punti.

Brutto stop della Lazio a Parma(3-1). Dopo soli dodici minuti i biancocelesti si trovano in svantaggio di due gol. Prima Mariga e poi FLoccari poertano infatti i parmensi sul doppio vantaggio. Scaloni riapre la partita con un tiro deviato da fuori area ma nella ripresa ancora Floccari chiude i conti. L'Udinese non vince più e viene sconfitta a Siena da una rete nel secondo tempo di Destro. Pioggia di gol in Roma-Novara(5-2) e Inter-Genoa(5-4). All'Olimpico ad andare in vantaggio è il Novara con Caracciolo che sorprende di testa la difesa giallorossa. Rimedia Osvaldo sempre di testa e poi la Roma dilaga con Marquinho, Simplicio, Bojan e Lamela. Morimoto l'altro gol del Novara. A San Siro c'è l'esordio di Stramaccioni sulla panchina dell'Inter. I nerazzurri si portano sul 3 a 0 con le reti di Milito(2) e Samuel ma Dainelli in finale di tempo riepre la partita. Nella ripresa ben 4 rigori, tre per il Genoa che va a segno con Palacio e Gilardino(2) e uno per l'Inter con Milito che firma la tripletta. Un'espulsione per parte con il rosso mostrato a Julio Cesar e Belluschi.

Il Palermo espugna il Dall'Ara di Bologna(1-3) e ottiene la prima vittoria esterna della stagione. In vantaggio ci va però il Bologna con Sorensen. La reazione del Palermo c'è e rimonta con Donati, Hernandez e l'autogol di Morleo. Il Cagliari vince in casa contro l'Atalanta(2-0) grazie alle reti una per tempo di Conti e Pinilla. Fiorentina sconfitta dal Chievo(1-2) e contestata al Franchi. Decidono le reti di Pellissier e Rigoni per i veneti, Ljajic aveva momentaneamente pareggiato per i viola. Non ne approfitta il Lecce che non va oltre lo zero a zero in casa contro il Cesena.

Risultati 30^ giornata:
Catania-Milan 1-1
Parma-Lazio 3-1
Roma-Novara 5-2
Bologna-Palermo 1-3
Cagliari-Atalanta 2-0
Fiorentina-Chievo 1-2
Inter-Genoa 5-4
Lecce-Cesena 0-0
Siena-Udinese 1-0
Juventus-Napoli 3-0

Classifica:
Milan 64, Juventus 62, Lazio 51, Napoli 48, Udinese 48, Roma 47, Inter 44, Catania 43, Palermo 39, Chievo 39, Atalanta(-6) 37, Cagliari 37, Siena 36, Bologna 36, Parma 35, Genoa 34, Fiorentina 33, Lecce 28, Novara 24, Cesena 19


Vincenzo Samà
 
 

[01-04-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE