Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Mostra fotografica ''Il mio sguardo libero''

41 volti esposti a Termini

41 scatti, 41 volti in bianco e nero di personaggi noti ma anche di persone comuni. Ritratti fotografici che immortalano persone con una cosa in comune: la lotta quotidiana alla criminalità organizzata. La mostra fotografica intitolata “Il mio sguardo libero” e promossa dall’associazione culturale “A voce alta” è visitabile nell’atrio della stazione Termini, uno dei luoghi più frequentati della città.

"Abbiamo voluto rappresentare i volti di quell'Italia che resiste -spiega Marinella Pomarici, presidente associazione A voce alta- quell'Italia che non si lascia corrompere e di cui andare orgogliosi. Volti che appartengono a tutti gli ambiti della vita sociale; magistrati, forze dell'ordine, imprenditori, giornalisti e associazioni come Libera. E' un'Italia che purtroppo è occupata, in troppe vaste aree, dalla criminalità organizzata".

L’esposizione, dedicata al giornalista recentemente scomparso Giuseppe D’Avanzo potrà essere visitata gratuitamente fino al 30 aprile. Roma infatti è solo la terza tappa di un tour che dopo la partenza da napoli è passata da Genova e continuerà dopo roma in altre città italiane come Torino, Lamezia Terme, Caserta e Milano.

[30-03-2012]

 
Lascia il tuo commento