Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

I Live You

l'arte digitale al Teatro Olimpico

“I live you, Uomo, Immagine, Suono” è in scena al teatro Olimpico di Roma fino al 1 aprile. Più che uno spettacolo, si tratta di una grande chat artistica, un'esperienza teatrale 2.0 resa possibile grazie al wi-fi , alla banda larga e al web 2.0.  Coma ha dichiarato il regista, Romano Marini Dettina  “I Live You nasce dal bisogno di raccontare il mondo moderno in continua evoluzione".

E' cosi che il corpo diventa sfondo su cui si alternano proiezioni di luci e colori. Lo spettatore vive un esperienza sensoriale dove si intrecciano acrobazie, danza, videoarte e giochi di prestigio in un gioco continuo in cui  immagine e suono creano visioni surreali.

Grazie alla tecnica del Video Mapping il corpo degli artisti si apre a innumerevoli soluzioni creative: i tre performer svizzeri della compagnia teatrale “Coloro” offrono il loro corpo ai traccianti di luci e laser, che materializzano sulla scena la fusione totale tra uomo, immagine e suono, attraverso acrobazie, danze e musiche elettroniche del Dj Lucio Aquilina. Il pubblico poi è reso partecipe allo show: gioca con sfere luminose, segue la musica a ritmo di led intermittenti, interagisce con gli artisti presenti sul palco.

Si distingue nello spettacolo  per eccellenza tecnica ed originalità artistica,  la performance dei Feeding the Fish. Un collettivo artistico inglese che stupisce attraverso combinazioni cromatiche d’avanguardia. Effetti luminosi fluttuanti che librandosi nell'aria danno vita a combinazioni cromatiche che seducono ed incantano lo spettatore: miscela raffinata tra videoarte, giocoleria e abili acrobazie.

Teatro Olimpico

Piazza Gentile da Fabriano 17, Roma
 

Info : Tel. 06.32.65.991

 biglietti@teatroolimpico.it

 

 
 

[28-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE