Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, Ibra trascina ma la Juve non molla

Il distacco in testa resta invariato. La Lazio risorge, il Napoli spreca

Non è sembrato essere distratto dall'appuntamento Champions il Milan che continua la marcia scudetto vincendo in casa contro la Roma(2-1). I rossoneri, che dopo pochi minuti perdono per infortunio Thiago Silva, subiscono sul finire del primo tempo il gol del vantaggio giallorosso con Osvaldo. Ma nella ripresa entra in cattedra Ibrahimovic che ribalta il risultato. Prima trasforma un rigore causato da un mani di De Rossi e a pochi minuti dalla fine supera con un pallonetto Stekelenburg e appoggia in reta di testa per la vittoria finale. Ma i punti di vantaggio sulla juventus restano 4 perchè i bianconeri stendono l'Inter nel posticipo(2-0). Primo tempo equilibrato con i nerazzurri più pericolosi, nella ripresa la Juve gioca meglio e trova i gol di Caceres e Del Piero.

La Lazio rafforza il terzo posto grazie alla vittoria di misura sul Cagliari(1-0). Decide una rete quasi allo scadere di Diakitè. L'Udinese continua a non vincere e impatta a Palermo sull'1 a 1. In vantaggio i rosanero con Miccoli nel primo tempo. Il gol del pareggio arriva solo nel finale ad opera di Torje. Il Napoli sul doppio vantaggio si fa raggiungere sul pari dal Catania(2-2). Dzemaili e Cavani sembrano chiudere la partita, prima Spolli e poi Lanzafame pareggiano i conti.

L'Atalanta fa un passo decisivo verso la salvezza vincendo in casa contro il Bologna(2-0). Per i bergamaschi, privi di Denis e Marilungo, vanno a segno Gabbiadini e Tiribocchi. Genoa-Fiorentina è la sfida tra due deluse della stagione e finisce in parità(2-2). Belluschi porta in vantaggio il grifone che poi viene rimontato e da Montolivo e Natali. Nel finale il pari definitivo di Palacio. Anche Cesena-Parma termina 2 a 2. Stesso copione di Genova, va in vantaggio il Parma con Floccari prima delle due reti di Santana e Del Nero, pareggia Paletta. Altro pareggio quello di Novara-Lecce(0-0) e Chievo-Siena(1-1). Per i veneti in gol Acerbi, pareggio di Destro per i toscani.

Risultati 29^ giornata:
Milan-Roma 2-1
Palermo-Udinese 1-1
Atalanta-Bologna 2-0
Cesena-Parma 2-2
Chievo-Siena 1-1
Genoa-Fiorentina 2-2
Lazio-Cagliari 1-0
Napoli-Catania 2-2
Novara-Lecce 0-0
Juventus-Inter 2-0

Classifica:
Milan 63, Juventus 59, Lazio 51, Udinese 48, Napoli 48, Roma 44, Catania 42, Inter 41, Atalanta(-6) 37, Bologna 36, Palermo 36, Chievo 36, Cagliari 34, Genoa 34, Siena 33, Fiorentina 33, Parma 32, Lecce 26, Novara 23, Cesena 18



Vincenzo Samà
 
 

[25-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE