Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Occhiali contraffatti, sequestro dei finanzieri

denunciato il rappresentante legale della societÓ

Un milione di paia di occhiali da sole e da vista con contrassegno Ce contraffatto erano pronti ad essere immessi sul mercato romano. I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno depositato gli occhiali contraffatti in un deposito a Guidonia.

Oltre ad occhiali “da sole”, le Fiamme Gialle della Compagnia di Tivoli hanno rinvenuto circa centomila lenti con valore diottrico fino a +4,00, che, considerati “presidi medici”, erano privi delle specifiche prescrizioni di legge, quindi potenzialmente dannosi per la salute.

La merce sequestrata, tutta importata dalla Cina, sarebbe stata venduta al cliente finale ad un prezzo molto basso: tra i sette ed i venti euro, con guadagni da capogiro, quantificabili in oltre 12 milioni di euro. I militari - che hanno per il momento denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli il rappresentante legale della società, per i reati di frode in commercio, contraffazione di segni e di vendita di “presidi medici” senza i prescritti requisiti - stanno svolgendo altri accertamenti per ricostruire la filiera distributiva e verificare altre responsabilità.

[23-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia