Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ztl a Trastevere, approvato il provvedimento

nuova disciplina nelle zone a traffico limitato

Più giorni e orari più lunghi per la Ztl di Trastevere. La Giunta Capitolina, su proposta dell'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, ha approvato la delibera sulla nuova disciplina delle zone a traffico limitato. La Ztl notturna di Trastevere, attualmente in vigore il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle ore 3, sarà attiva, nel periodo da maggio a ottobre, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle ore 21.30 alle ore 3

Un anticipo di un'ora e mezza voluto fortemente dagli abitanti del quartiere riuniti nell’associazione “Vivere Trastevere” ma che si scontra con la protesta di circa 400 ristoratori che si vedono penalizzati dal provvedimento e che hanno come alleato in aula l’assessore alle attività produttive Bordoni. Secondo l'assessore alla Cultura Dino Gasperini invece le condizioni per la Ztl ci sarebbero tutte.

Ma nonostante le polemiche il modello San Lorenzo, da Trastevere, potrebbe essere esteso in estate anche ad altri quartieri della città dalle simili caratteristiche come Testaccio.

[21-03-2012]

 
Lascia il tuo commento