Giornale di informazione di Roma - Sabato 24 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Evita Peron

La Duarte al Teatro Olimpico

Al Teatro Olimpico fino al 18 marzo il secondo spettacolo del Festival Internazionale della Danza 2012 Evita - La Duarte. Presentato dalla Fundación Julio Bocca, creato da Silvia Vladimivsky da un’idea di Lino Patalano e con la musica di Sergio Vainikoff, Evita – La Duarte racconta la figura carismatica di Evita Perón affidata all’interpretazione dell'etoile argentina Eleonora Cassano.

A sessant’anni anni dalla sua morte, avvenuta a soli 33 anni per un male incurabile, Evita – La Duarte ripropone il coraggio, la passione, la forza sconvolgente di una donna che, venuta dal popolo, ha cambiato la nazione argentina.

Cresciuta nel povero borgo Los Toldos, Evita  approda alla grande città di Buenos Aires dove inizialmente fatica a trovare una propria identità, lì incontra Domingo Perón che le cambierà la vita. Si impegnerà  e lotterà  per migliorare la condizione della classe operaia argentina (descamisados, gli scamiciati) e delle donne del suo Paese.

Per l’occasione, verrà proiettato nel foyer del teatro, prima dello spettacolo, un video dell’ Istituto Luce di circa 20 minuti che documenta la visita ufficiale di Evita Perón nel ’47 a Roma. Il filmato venne realizzato per uso esclusivo dell’Argentina, ed è ora finalmente visibile per la prima volta anche in Italia.

 

Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano 17, 00196 Roma
06.32.65.991

 
 

[13-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE