Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Caos a S.Giovanni

aperti i cantieri per la Metro C

Disagi per la nuova viabilita a san Giovanni, dopo l’apertura dei cantieri per la stazione Lodi della metro C. I lavori impegneranno 8 mila mq di superficie stradale per due anni e prevedono la chiusura di via la Spezia e largo Brindisi nel tratto tra piazzale Appio e via Pozzuoli.

Da oggi partono anche i lavori della fermata san Giovanni, che fra quattro anni diventerà il nodo di scambio con la linea A e il “capolinea” della prima tratta dellla metro C che sarà aperta, fino a Pantano. I lavori dureranno circa due anni ma sarà possibile liberare anticipatamente una parte dell’area restituendola agli usi abituali.

Il traffico sara certamente un male necessario per far andare avanti i cantieri. Per ora la difficolta maggiore riguarda anche i nuovi percorsi: facciamo quindi ordine. Via la spezia diventa a senso unico di marcia, in direzione piazza Lodi, nella parte lasciata libera dai cantieri e cioè da via Pozzuoli a via san Severo e a piazza Lodi. Via san Severo, invece, diventa a senso unico da via la Spezia a viale Castrense, e quest’ultima strada diventa a senso unico in direzione piazzale Appio. Con questo dispositivo di traffico via Altamura diventa strada senza uscita, destinata solo al traffico dei residenti. Si trasformano in senso unico anche via Isernia da via la Spezia a piazza Imola e via Crema in direzione piazza Lugo.

 
TAG: metro
 

[21-05-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE