Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Festival Danza con me, Tip Tap Modern

sabato 10 marzo, al Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza Luigi Grosso con il tip tap

Il ballo torna protagonista nel corso del Festival "Danza con me". Dopo l’affollata apertura con il Pas de Deux del maestro Vladimir Derevianko, il Festival,  promosso dall’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla, prosegue il suo viaggio tra gli stili della danza. Protagonista dell’appuntamento di sabato 10 marzo, sempre alle ore 18 al Teatro Ruskaja dell’AND, sarà il maestro Luigi Grosso con il tip tap e le sue contaminazioni modern jazz.
La performance sarà impreziosita dal contributo degli allievi del VI, VII, VII corso dell’AND che mostreranno il lavoro svolto insieme con il maestro Grosso e la sua assistente Livia Bettinelli, allieva del II biennio contemporaneo.
Ballerino e coreografo, Grosso è insegnante presso la scuola di spettacolo Ials di Roma e direttore artistico dello stage dell’International Dance Theatre & Musical Festival. Ex allievo della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, nel corso della sua carriera ha approfondito molti generi su base jazz (contemporaneo, afro, latino-americano, carattere) con eccellenti maestri come Jan Cebron e Bob Curtis.

Tra le varie specializzazioni, Grosso si è perfezionato proprio in tip tap. Considerato uno dei generi più amati dal pubblico, il tip tap trae origine in America dai bassi ceti, sviluppandosi attraverso le “sfide” di ballo agli angoli delle strade fra immigrati irlandesi e africani. Con le successive modifiche e la creazione di nuovi passi, ai primi del Novecento, diventò un vero e proprio stile grazie alle performance nei teatri di Broadway e ai memorabili balletti dei divi di Hollywood, Fred Astaire e Jean Kelly. 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Piccolo festival
“Danza con me”
VI edizione
Tip Tap - Modern
sabato 10 marzo 2012 ore 18.00
Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 Roma

Info:Accademia Nazionale di Danza tel 06 5717621

[07-03-2012]

 
Lascia il tuo commento